LUOGO
Nice, France
Eleganza senza tempo per un lusso esclusivo d'eccellenza.
Affacciato sulla Promenade des Anglais, Le Negresco è uno degli hotel più iconici della Costa Azzurra e parte della collezione The Leading Hotels of the World. Il recente progetto di rinnovamento firmato dall’architetto Jean-Philippe Nuel ha saputo reinterpretare l’identità storica dell’hotel attraverso un linguaggio contemporaneo, rispettoso della memoria, ma aperto all’innovazione. Gli interni diventano così una sequenza di ambienti sofisticati, dove arte, architettura e ospitalità dialogano in modo armonico.
In questo contesto, l’area wellness assume un ruolo centrale: non solo spazio funzionale, ma luogo di esperienza, in cui ogni scelta progettuale contribuisce a costruire un’idea di benessere coerente con l’eccellenza e il prestigio della struttura.
La visione C.O.D.E. trova una naturale sintonia con l’approccio del Le Negresco, dove il benessere è parte integrante dell’esperienza di lusso. Cultura del design, ascolto delle esigenze operative e controllo assoluto dei dettagli permettono a C.O.D.E. di rispondere a contesti di altissimo livello, traducendo richieste complesse in soluzioni eleganti e funzionali. Una comunanza di valori che si esprime nella capacità di personalizzare ogni elemento, mantenendo coerenza estetica, qualità tecnica e comfort superiore.
@photocourtesy: Le Negresco
Per l’area wellness del Le Negresco sono stati scelti Theia, il letto da massaggio professionale C.O.D.E., e Madeira, la chaise longue di design firmata da Laurent Malbert. Theia è stato personalizzato con plateau in noce, storage a tre vani in acciaio inox lucido e Touch-Sensitive Control Pad, offrendo una combinazione di ergonomia, funzionalità operativa e raffinatezza estetica, ideale per trattamenti di alto livello.
Al pari di Theia, Madeira interpreta il momento del relax con una presenza materica e scultorea. Personalizzata con laminato Egger effetto Rovere (H3171ST12) e configurazione Wet Table in Dekton Laurent, la chaise longue diventa un elemento centrale dell’esperienza post-trattamento. La solidità della struttura, unita alla scelta di materiali tecnici e preziosi, consente a Madeira di dialogare con l’ambiente spa in modo naturale, offrendo un comfort profondo e una forte identità visiva.
Insieme, Theia e Madeira costruiscono un percorso di benessere coerente, fluido e perfettamente integrato nel progetto.
Scopri Theia di C.O.D.E., il letto da massaggio professionale, e Madeira, la chaise longue C.O.D.E., scelti da Le Negresco per interpretare il benessere d’eccellenza. Approfondisci tutte le soluzioni C.O.D.E. dedicate a spa urbane, boutique hotel e centri benessere di alto livello. Lettini da massaggio e chaise longue possono essere personalizzati per adattarsi alle esigenze del progetto, diventando parte integrante di un hotel & spa di lusso esclusivo.
- Francia -
Le Negresco sceglie il letto da massaggio Theia e la chaise longue Madeira C.O.D.E. per un'esperienza di benessere e lusso esclusivo.
- Italia -
Il Romeo Hotel Roma sceglie Java, elegante chaise longue C.O.D.E. rivisitata e personalizzata per un dialogo di bellezza tra luce e materia.
- Portogallo -
Il Tivoli Kopke Porto Gaia Hotel sceglie il letto da massaggio Aktice Spa di C.O.D.E. per rituali wellness dedicati a un benessere profondo.
- Francia -
Il Taj-I Mah Hotel sceglie il letto da massaggio Aktice Spa di C.O.D.E.: un'esperienza di benessere sensoriale ad alta quota.